Termini e Condizioni Generali di Acquisto
(aggiornamento del 18 marzo 2019)

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti su questa piattaforma dichiarano di conoscere ed accettare le presenti Termini e Condizioni Generali di Acquisto.

1- Definizioni e regole generali

Definizioni
Qui di seguito alcune definizioni che permettono di chiarire meglio i termini e semplificare il testo:

Termini e Condizioni: si intende l’ultima versione dei Termini e Condizioni Generali di Acquisto. Per consultare l’ultima versione clicca questo link.

Azienda: La Fenice Srls, Via San Pio X 11 Mestre – Venezia P.Iva IT 04506180274

Piattaforma o Sito: il Sito Web Maldischienastop.it, le aree riservate, le piattaforme di e-learning contenenti i corsi, ed eventuali altre App connesse.

Corsi: i corsi organizzati e promossi dall’Azienda che possono svolgersi online o offline, con o senza interazione con gli insegnanti.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web senza iscrizione esplicita.

Iscritto: genericamente l’Utente che ha effettuato una registrazione sul sito web dell’Azienda.

Partecipante o Cliente: genericamente l’Utente o Iscritto che ha acquistato un corso o un servizio.

Download: il trasferimento, normalmente di files, dalla Piattaforma o Sito al computer di un UtenteIscritto o Partecipante/Cliente.

Materiale Didattico: il materiale didattico relativo al corso, quali slide, audio e video che possono essere disponibili per la visione o, in alcuni casi, per il Download.

Form: formulari elettronici o pagine in cui vengono chieste informazioni personali per permettere l’accesso ai servizi forniti dal sito.

Servizio Clienti: è possibile chiedere informazioni relative all’iscrizione o altri dettagli su questi Termini e Condizioni scrivendo a info@maldischienastop.it, si ottiene una risposta generalmente entro le 24 ore successive non lavorative.

Regole generali
Questi Termini e Condizioni disciplinano i contratti che verranno di volta in volta conclusi aventi ad oggetto l’iscrizione, la vendita on-line o off-line dei prodotti offerti sulla Piattaforma, venendone a costituire parte integrante, e rimarranno validi ed efficaci finché non saranno modificati e/o integrati dall’Azienda.

L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di questi Termini e Condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche sul Sito o attraverso la posta elettronica. Ogni Utente, Iscritto o Cliente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del Sito o acquisto fatto.

In ogni caso l’utilizzo del Sito, dei suoi servizi e dei prodotti associati (anche a pagamento) comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. Le modifiche saranno infatti efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

In caso le variazioni non siano accettate, il lettore può annullare il proprio account  scrivendo al Servizio Clienti o inviando una lettera raccomandata A/R indirizzo dell’Azienda, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione dei nuovi Termini e Condizioni.

L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti. L’Azienda può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.

Eventuali tolleranze dell’Azienda ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Termini e Condizioni presenti in questa pagina sono un contratto a tutti gli effetti tra l’Azienda e l’Utente, Iscritto o Cliente. Tale contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della Piattaforma, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla Piattaforma.

L’ultima versione aggiornata dei Termini e Condizioni è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

2- Informazioni generali

MalDiSchienaSTOP è una Piattaforma che fornisce assistenza sia online che offline per l’aiuto di utenti che soffrano di mal di schiena e problematiche correlate .

Il servizio è generalmente accompagnato da un’area riservata in cui consultare e, se concesso, scaricare i materiali di studio, completare gli esercizi assegnati, fare gli esami di qualificazione ed eventualmente interagire con gli insegnanti.

3 – Obblighi relativi all’utilizzo del Sito

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati alla Piattaforma, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono visionare i contenuti solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 14 anni possono usare la Piattaforma.

Privacy Policy
Per informazioni dettagliate sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy riportata sul Sito dell’Azienda.

4 – Modalità di iscrizione e di acquisto

l’Utente che desideri partecipare ad uno dei corsi organizzati dall’Azienda e promosso tramite il Sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.

Procedura di Iscrizione
Una volta selezionato il corso, l’Utente sarà indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica del corso stesso (descrizione, programma, prezzo, ecc…) e potrà richiederne l’iscrizione previa registrazione.

A tal fine l’Utente dovrà compilare per la registrazione al sistema l’apposito Form, avendo cura di indicare se opera come Privato o come Azienda o Libero Professionista.

L’Utente si impegna a non fornire dati falsi, equivoci o informazioni false, assumendosi la responsabilità da ciò derivante. L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

Al termine della procedura, l’Iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata. Tali credenziali potranno essere utilizzate dal partecipante per la selezione di ulteriori corsi e servizi, al fine di evitargli la compilazione del Form nella parte dei dati personali e della fatturazione (se non modificati).

Nel Form di registrazione è possibile:

  • scegliere il prodotto
  • inserire un eventuale buono sconto autorizzato
  • scegliere il metodo di pagamento (Paypal, Carta di Credito, Bitcoin o Bonifico Bancario)
  • inserire i propri dati personali
  • inserire i propri dati fiscali per ricevere la fattura (ed eventuali ragione sociale e partita iva)
  • spuntare l’accettazione esplicita delle Condizioni Generali di acquisto
  • confermare l’acquisto.

Procedura di acquisto e modalità di pagamento
Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’Iscritto potrà confermare la volontà di acquisto cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Ordine Sicuro” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare.

Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei corsi o servizi acquistati e l’importo da corrispondere.

L’Iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per ricevere il servizio o partecipare al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità:

  • Il pagamento mediante PayPal che avviene attraverso il server sicuro PayPal, il sistema di pagamento utilizzato da milioni di persone al mondo anche per acquisti su Ebay. Il pagamento tramite questo sistema garantisce un accesso immediato al prodotto acquistato.
  • Il pagamento mediante Carta di Credito o Prepagata che avviene attraverso il server sicuro Stripe. Il pagamento tramite questo sistema garantisce un accesso immediato al prodotto acquistato.
  • Il pagamento tramite Bonifico Bancario che avviene inizialmente online con l’invio del modulo d’ordine. Dopo che il Cliente ha eseguito il pagamento con Bonifico Bancario è tenuto ad inviare copia della ricevuta al servizio clienti, come indicato durante l’invio del modulo d’ordine. Al ricevimento della ricevuta del bonifico, il Servizio Clienti provvede ad attivare manualmente l’accesso al prodotto acquistato.
  • Il pagamento mediante Bitcoin che avviene attraverso il server sicuro GoUrl, il sistema di pagamento in criptovalute più utilizzato e veloce al mondo. Il pagamento tramite questo sistema garantisce un accesso immediato al prodotto acquistato (entro 1 minuto al massimo).

Il sistema di pagamento dell’Azienda utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento, come quelli relativi alla carta di credito, forniti.

I pagamenti possono essere di 3 tipi:

  • Pagamenti una tantum: viene versata una somma unica al momento dell’acquisto.
  • Pagamenti “rateali”: al momento dell’acquisto sono indicati chiaramente l’ammontare di ogni rata e il periodo tra una rata e l’altra. Allo scadere di ogni periodo per il numero di volta pattuito al momento dell’invio della conferma d’ordine tramite apposito form di acquisto, viene addebitato automaticamente un nuovo importo della rata.
  • Pagamenti ad abbonamento: si configurano come pagamenti ricorrenti automatici, ovvero allo scadere del periodo di validità del servizio acquistato, viene eseguito un prelievo automatico di un ammontare identico rispetto quello del precedente periodo di abbonamento.

Coupon e Buoni Sconto
L’Azienda si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon o Buoni Sconto agli Utenti, Iscritti o Clienti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.

Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon o Buoni Sconto:

  • Ciascun Coupon è valido per un solo Utente, Iscritto o Cliente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo.
  • Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.
  • Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Terminato tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente, Iscritto o Cliente di avanzare alcuna pretesa in merito.
  • In caso di utilizzo del Coupon per servizi diversi da quelli proposti nell’offerta iniziale, l’Utente, Iscritto o Cliente non avrà diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione qualora vi sia una differenza tra il valore originale dell’offerta ed il valore di quanto riscattato.
  • È vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.

In caso sia commesso un qualsiasi illecito, l’Azienda può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Ulteriori condizioni d’acquisto
In alcun caso l’Azienda potrà applicare un aumento al prezzo di un abbonamento con pagamento ricorrente già sottoscritto. Il prezzo rimarrà lo stesso fino alla eventuale disdetta del Cliente.

In caso di acquisto di un servizio e/o prodotto ad abbonamento l’abbonamento avrà decorrenza (e conseguente scadenza) a partire dal giorno esatto del pagamento. Se ad esempio acquisto un abbonamento mensile dal giorno 12 Giugno, la prossima scadenza di pagamento sarà il 12 Luglio successivo.

L’Azienda non riconosce alcun carattere vincolante ad offerte di acquisto inoltrate con modalità differenti da quella precedentemente indicata.

L’invio dell’ordine implica accettazione piena e senza riserve dei Termini e Condizioni in vigore al momento dell’invio dell’ordine stesso.

L’ordine di acquisto si intende accettato dall’Azienda una volta comparso sul Sito il messaggio di corretta esecuzione dell’acquisto e della ricezione dell’email di conferma acquisto con i dati di autenticazione per l’accesso all’area riservata.

Qualsiasi clausola apposta dal Cliente ulteriore e/o difforme rispetto a quanto indicato nell’ordine di acquisto e/o nei Termini e Condizioni sarà considerata priva di efficacia.

5- Accesso ai corsi, prodotti, servizi e abbonamenti

L’Azienda si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei clienti.

Svolgimento dei corsi
I corsi dal vivo si svolgeranno nella sede selezionata per l’evento, nelle date e orari stabilite e indicate nella descrizione relativa al corso selezionato.

I corsi digitali si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione degli Iscritti e Clienti, nelle date stabiliti e indicati nella descrizione del corso selezionato.

I corsi in abbonamento prevedono il pagamento automatico mensile tramite Carta di Credito o Paypal, in questo caso il pagamento si intende sempre anticipato al periodo di riferimento, e il buon esito dell’addebito pregiudica l’accesso al corso e ai contenuti. I corsi o i contenuti in abbonamento hanno rinnovo automatico senza alcun obbligo minimo di rinnovo.

Servizi e modalità di erogazione servizi e corsi online
L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite email le credenziali per accedere alla propria area riservata.

Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi. In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

Dall’area riservata è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare i corsi acquistati e le specifiche relative agli stessi.

Ai fini di cui sopra, il partecipante è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte dell’Azienda.

Proprietà industriale e intellettuale
L’Azienda garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.

L’Azienda concede ad UtentiIscritti e Clienti la possibilità di visualizzare il materiale didattico in streaming e, se previsto, di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con l’Azienda.

Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto il Sito e ogni parte di esso sono riservati e protetti.

Aderendo ai presenti Termini e CondizioniUtentiIscritti e Clienti non acquisiscono alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente.

È quindi espressamente vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel SitoUtentiIscritti e Clienti inoltre si impegnano a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo, in tutto o in parte, le informazioni presenti sul Sito.

Il Sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Ogni comportamento contrario da parte di UtentiIscritti e Clienti legittima l’Azienda, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

6- Obblighi dell’Azienda

L’Azienda si impegna a garantire l’accesso ai servizi e ai corsi offerti dalla Piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto, in base alle caratteristiche specifiche riportate nel Form di registrazione/acquisto.

L’Azienda si obbliga a rendere disponibile ad UtentiIscritti e Clienti una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati.

L’Azienda si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte di UtentiIscritti e Clienti, l’Azienda si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.

7- Obblighi di Utenti, Iscritti e Clienti

Nel compilare il FormUtentiIscritti e Clienti che intendano iscriversi, si impegnano a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

Inoltre si impegnano a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning.

È obbligo del Cliente procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il corso selezionato secondo una delle modalità indicate ed entro il termine di quattro ore, in caso di pagamento con carta di credito, ovvero di cinque giorni, nel caso di pagamento con bonifico, decorrenti dall’inoltro dell’ordine.

È altre sì obbligo del Cliente utilizzare i materiali relativi al corso limitatamente a quanto indicato alla sezione “Proprietà industriale e intellettuale” dei presenti Termini e Condizioni.

In caso di partecipazione ad un corso dal vivo sia online (in diretta streaming) sia offline (in sala), il Partecipantesi impegna ad interagire con l’insegnante e gli altri utenti nei limiti di quanto attinente all’argomento del corso, assumendosi fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui, eventualmente comunicati in tale occasione.

8- Diritto di recesso e rimborso

Il Cliente ha il diritto, senza oneri e senza specificarne il motivo, di recedere entro 30 o più giorni (se specificato nel Form di acquisto) dall’iscrizione al corso per i corsi online. Il Cliente potrà informare l’Azienda della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro e non oltre i termini previsti, tramite email al Servizio Clienti.

L’Azienda, nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, sarà tenuta a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il partecipante non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se il Cliente esercita il diritto di recesso per usufruire della Garanzia di 30 giorni il rimborso dell’iscrizione causa l’immediata cancellazione dell’account e di tutti i dati dell’area riservata.

Le richieste di recesso o di rimborso inviate dopo 30 giorni dalla data dell’acquisto di un corso non verranno prese in considerazione.

ATTENZIONE! Nel caso di pagamenti rateali o ad abbonamento la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati vale solo per le rate versate entro il periodo di garanzia (di solito 30 giorni).

Nel caso fosse previsto il pagamento rateale, e si verifichi un insoluto, l’accesso al corso verrà sospeso e non verrà ripristinato fino al saldo di quanto dovuto da parte del Cliente.

Nel caso di palese rinuncia a pagare la somma restante o qualora anche i successivi tentativi di addebito andassero falliti, l’Azienda tratterrà le somme ricevute fino a quel momento come corrispettivo per i servizi e i contenuti somministrati fino a quel momento, previa richiesta di rimborso da parte del Cliente se questa perviene entro i termini prestabiliti.

Le rate già versate precedentemente non saranno in alcun modo rimborsate e non danno diritto a sconti o sgravi sulle quote di iscrizione degli anni successivi o su altri prodotti.

L’Azienda potrà avvalersi del diritto di recupero del credito di quanto dovuto attraverso accordo stragiudiziali o giudiziali.

Nel caso di un pagamento “ad abbonamento” il Cliente può decidere di recedere unilateralmente dal contratto di abbonamento, agendo nell’area riservata con un semplice click (per qualsiasi difficoltà basta contattare il Servizio Clienti). L’accesso all’area riservata rimarrà comunque attivo fino alla scadenza del ciclo naturale dell’abbonamento sottoscritto.

9- Annullamento, modifiche del corso o rinvio

In relazione al numero delle adesioni pervenute, l’Azienda potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento di un corso o di un servizio, previo preavviso di almeno 5 giorni trasmesso all’indirizzo email fornito dal Partecipante.

In caso di annullamento, l’Azienda provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal Partecipante o in accordo con lo stesso a corrispondere un buono dello stesso importo per l’acquisto di altri corsi o servizi.

Nel caso in cui venga modificata la data di inizio del corso, è facoltà del Partecipante accettare la nuova programmazione o anche la soluzione alternativa del buono, senza ulteriori oneri e salvo rimborso di eventuale differenza, dandone conferma tramite email al Servizio Clienti entro 10 giorni dalla comunicazione inviata dall’Azienda, ovvero optando, mediante medesima comunicazione, per il rimborso delle somme corrisposte, mediante richiesta da inviare attraverso le modalità e nei termini suddetti.

L’Azienda si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dell’iniziativa e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità, competenza e  percorso formativo, previa pubblicazione sulla pagina ufficiale dell’evento.

10- Disdetta da corso dal vivo (in aula)

Nel caso dei corsi dal vivo, da esplicarsi in aula offline, il Cliente ha il diritto di esercitare la disdetta con rimborso qualora la comunicazione pervenga all’Azienda entro e non oltre 21 giorni precedenti l’evento.

In tal caso l’Azienda si impegna a corrispondere il totale rimborso della quota di partecipazione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione e comunque entro la fine del mese in cui è avvenuto il pagamento con lo stesso sistema di pagamento che ha utilizzato il Cliente.

11- Cancellazione account e accesso area riservata

Gli UtentiIscritti e Clienti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia della Piattaforma o contattando direttamente il Servizio Clienti.

L’Azienda, in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’UtenteIscritto e Cliente in ogni momento e senza preavviso.

L’Azienda si riserva il diritto di rimuovere un account cancellando tutti i dati se l’account non viene utilizzato, ovvero non viene registrato nessun accesso all’area riservata associata, da più di 12 mesi.

12- Limitazioni di Responsabilità

I corsi e i programmi organizzati dall’Azienda hanno scopo esclusivamente formativo, e non garantiscono a nessuno di ottenere i medesimi risultati di miglioramento fisico mostrati nei propri prodotti (video/audio/libri/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e specializzazioni.

Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento o di formazione.

La responsabilità dell’Azienda è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione. L’Utente, Iscritto o Cliente garantisce che utilizzerà il sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dall’Azienda, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

L’Azienda non è responsabile né verso l’Utente, Iscritto o Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica; malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio; impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere; provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili all’Azienda; manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dall’Azienda o dall’Utente, Iscritto o Cliente; errata utilizzazione della piattaforma da parte di Utenti, Iscritti o Clienti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti, Iscritti o Clienti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali gli Utenti, Iscritti o Clienti o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, virus, ecc.

L’Utente, Iscritto o Cliente si impegna a informare il suo curante della intenzione di utilizzare le guide dell’Azienda  e solleva quest’ultima da ogni responsabilità derivante da eventuali danni a cose o a persone provocate da un’uso improprio delle Guide dell’Azienda stessa. L’Utente, Iscritto o Cliente si impegna a contattare immediatamente l’azienda qualora comparissero nuovi sintomi di malattia o i già presenti dovessero peggiorare nel tempo. Tali comunicazioni dovranno pervenire via email ai recapiti indicati nella SEZIONE CONTATTI dell’azienda

L’Utente, Iscritto o Cliente esonera e solleva espressamente l’Azienda da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con i presenti Termini e Condizioni.

L’Utente, Iscritto o Cliente accetta che l’Azienda non sarà ritenuta responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, o perdita di informazioni discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul Sito.

L’Utente, Iscritto o Cliente accetta che le informazioni contenute nel Sito e nei corsi online o offline dell’Azienda hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

L’Utente, Iscritto o Cliente accetta che in nessun caso l’Azienda o gli autori dei contenuti e/o dei commenti e/o dei forum, né altri soggetti connessi al sito del Fornitore, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito.

L’Utente, Iscritto o Cliente accetta che l’Azienda non sarà ritenuta responsabile per danni di qualsiasi genere, compresi infortuni o incidenti durante la pratica degli esercizi indicati dai corsi o da altro materiale informativo.

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. L’Azienda non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Sul Sito potrebbero essere presenti dei contenuti che dispensano consigli di natura sanitaria e/o psicologica.
l’Utente, Iscritto o Cliente deve tener presente che i consigli di natura sanitaria e/o psicologica forniti sul Sito non devono in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. Essi, difatti, hanno esclusivamente un fine illustrativo e divulgativo e non deve essere loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare l’Utente, Iscritto o Cliente“al fai da te” e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici, anche di natura psicologica, in corso.

13- Patto di riservatezza e non concorrenza

Il materiale didattico e formativo è di titolarità esclusiva dell’Azienda, pertanto lo stesso non potrà essere utilizzato dall’Utente, Iscritto o Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale.

Il cliente si impegna a non divulgare, anche a solo titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso dall’Azienda e non effettuare registrazioni audio o video, e a non svolgere ne a far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta e o indiretta con le attività svolte dall’Azienda.

Il divieto è valido per 5 anni seguenti l’acquisto di un qualsivoglia prodotto dell’Azienda e limitatamente a tutto il territorio italiano (incluso lo stato Vaticano e Rep. di San Marino) ed Europeo (incluso svizzera e principato di Monaco).

Al momento dell’iscrizione/acquisto/fruizione il Cliente ha l’obbligo di riferire all’Azienda se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di altri soggetti, attività in concorrenza con la medesima.

In caso di violazione anche di una solo delle prescrizioni previste dal presente articolo, il Cliente è consapevole che il prezzo di listino dei corsi/percorsi/eventi è definito considerando l’obbligo di non concorrenza, pertanto in caso di violazione il cliente si obbliga fin da ora a corrispondere la somma del prezzo di listino del corso/percorso/evento come appariva sul sito al momento dell’iscrizione/acquisto, ma moltiplicato per 100 volte, ovvero pari al vero prezzo di listino come sarebbe stato senza includere l’obbligo di non concorrenza, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

14- Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti Termini e Condizioni è demandata alla competenza del Tribunale di Venezia.

Nullità
Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Cessione del contratto
L’Azienda si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni, purché i diritti dell’Utente, Iscritto o Cliente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente, Iscritto o Cliente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta dell’Azienda.

15- Risoluzione alternativa delle controversie

Il Cliente residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato con l’Azienda. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

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